Pagine

venerdì 4 aprile 2014

In arrivo un cataclisma sociale: il Jobs Act



E' del primo aprile la notizia che la disoccupazione in Italia, secondo i dati Istat, ha raggiunto il tasso più elevato di sempre, attestandosi sul 13%. Purtroppo però non si tratta di un pesce d'aprile, la situazione è davvero drammatica ed è sotto gli occhi di tutti. 

Il Presidente del Consiglio Renzi si è dichiarato sconvolto, ma ha prontamente colto la palla al balzo per tornare a spingere sul Jobs Act, che come saprete prevede l'abolizione dell'articolo 18 per i primi 3 anni di contratto e una deregolamentazione senza precedenti del mercato del lavoro. 

In sostanza la precarietà diverrà regola, dato che per i primi tre anni il datore di lavoro potrà licenziare i lavoratori senza pagare un’indennità, senza dare un minimo di preavviso e senza dover dare neanche una motivazione. Anche il rapporto di apprendistato inoltre subirà delle modifiche, prime tra tutte: l'eliminazione dell'obbligo di formazione e l'eliminazione dell'obbligo di assumere in azienda una quota degli apprendisti al termine del periodo di apprendistato. 

Cosa accadrà dopo l'approvazione di tali misure è facilmente prevedibile. Ovviamente le riforme del Jobs Act attireranno notevoli investimenti sia dalle grandi multinazionali straniere sia da quelle italiane, dato che queste potranno finalmente avere il coltello dalla parte del manico. Le aziende infatti potranno andare a pescare, nell'immenso esercito di disoccupati italiani, quelli che sono disposti ad accettare le condizioni lavorative peggiori, attendendo che anche gli altri inizino ad avere abbastanza "fame". Quando questi ultimi infatti saranno sufficientemente disperati da accettare condizioni ulteriormente peggiori rispetto a quelle accettate dai primi, vi sarà un ricambio lampo, senza penali e senza causali. In poche parole si scatenerà una competizione al ribasso tra i lavoratori, in cui gli unici vincitori saranno i grandi gruppi industriali, che potranno contare su una sterminata fucina di manodopera a basso costo (vi ricordate? Ne abbiamo parlato anche qui).

I lavoratori si troveranno invece a dover accettare salari sempre più bassi, sempre meno protetti da un diritto del lavoro che ormai sta per scomparire. Ogni volta che verranno assunti da un datore di lavoro sapranno che potranno essere licenziati da un momento all'altro, e che comunque il loro rapporto, con buonissime probabilità, non andrà oltre i 3 anni. In una situazione del genere il lavoro assumerà ancora di più, rispetto ad oggi, i connotati di una schiavitù legalizzata. Sparirà qualsiasi nesso tra la prestazione lavorativa ed una qualsiasi crescita personale e professionale del lavoratore, che trovandosi a dover cambiare lavoro di continuo sarà costretto a ricominciare sempre da zero. Allo stesso modo sparirà per lui ogni possibilità di scegliersi il lavoro più adatto alle proprie abilità ed interessi, dovendosi accontentare di quello che capita.

Da quest'ultimo punto di vista inoltre è emblematico quanto previsto dal Jobs Act riguardo l'assegno universale di disoccupazione previsto per tutti quei lavoratori che si ritroveranno licenziati dall'oggi al domani. Non è ancora dato saper l'ammontare dell'assegno, ma ciò che è stato ben chiarito è che esso sarà rigidamente vincolato all'obbligo di seguire un corso di formazione professionale e a quello di non rifiutare più di una proposta di lavoro.

Il secondo divieto si inquadra perfettamente nella logica descritta poco più su, in modo che i lavoratori possano avere sempre meno potere contrattuale rispetto alle grandi multinazionali e siano costretti ad accettare il lavoro che capita per salari sempre più bassi. Ma anche il primo obbligo, se analizzato attentamente, si rivela inquietante. Renzi ha dichiarato infatti di voler riproporre un modello duale, in cui i corsi di formazione avvengono in parte all'interno degli istituti professionali e in parte all'interno delle aziende sotto forma di tirocini. Perciò le imprese più influenti potranno non solo decidere i contenuti formativi più utili per il loro business, ma anche farne sostenere i costi allo Stato (come detto prima, infatti, nei contratti di apprendistato le attività di formazione a carico delle imprese non saranno neppure più obbligatorie). Come se non bastasse inoltre, tramite i tirocini, queste stesse aziende potranno addirittura sfruttare (tutt'al più al costo di un misero rimborso spese) un nuovo bacino di lavoratori con l'acqua alla gola, contribuendo ad accelerare ulteriormente il processo di competizione al ribasso di cui si è già detto. 

Chiaro il quadretto? I nuovi assunti, licenziabili in qualsiasi momento, verranno spremuti fino all'osso dai datori di lavoro fino allo scadere dei 3 anni, quando la maggior parte di loro sarà licenziata e "presa per mano" dallo Stato che, in cambio dell'assegno universale di disoccupazione (alle 2 condizioni appena elencate), li spedirà da altri padroni, che li spremeranno a loro volta, senza alcuna garanzia di una continuità nelle mansioni e nella professione svolta. Si tratta di un circolo vizioso senza fine.

Se poi si considera il dramma della disoccupazione giovanile, che è ormai al 40%, è facile immaginare come queste misure precarizzanti andranno a colpire soprattutto i giovani, con esiti catastrofici. Quando a 20, 30, 40 anni, il tuo futuro ha un orizzonte limitato al massimo ai 3 anni, come puoi pensare di costruirti una vita tua? Come puoi pensare di comprare una casa, di metter su famiglia, di mantenere dei figli, quando l'unica certezza è che per non morire di fame dovrai rinunciare a sogni e speranze? Il Jobs Act di Renzi determinerà, per almeno 3 generazioni di giovani, e per tutte quelle a venire, una vera e propria catastrofe sociale.

Ma purtroppo non c'è nulla di cui scandalizzarsi, è semplicemente la prosecuzione naturale di quel percorso liberista iniziato negli anni '80. Forse qualcuno ora inizierà a rendersi conto che abbattere le regole non è per forza un bene. Quando ogni regola viene soppressa ne resiste comunque una, quella del più forte, e in un sistema economico come quello globalizzato attuale, in cui la stragrande maggioranza della ricchezza è detenuta da pochissimi individui, il risultato sono riforme come il Jobs Act. 

I forti saranno liberi di sfruttare, i deboli saranno liberi di essere sfruttati. E' questa la libertà liberista che ci viene propagandata dai massimi istituti finanziari, dall'Unione Europea e ora anche da Matteo Renzi. Non resta che chiederci: è questa la libertà a cui aspiriamo?

36 commenti:

  1. E TIRA A CAMPA' FINCHE' TI RIESCE. E POI MUORI

    RispondiElimina
  2. Ciao, Sei in debito? Sei mai stato rifiutato un prestito da parte della Banca? Oppure avete bisogno di un prestito per pagare le bollette? non più ti preoccupare, il tuo aiuto arriva ora, Barclay Finance Loan Company è una società di prestito che offre tutti i tipi di prestito a persone, aziende che necessitano di un prestito con basso tasso di interesse del 3% contattaci via email: barclayfinance_loan@hotmail.com

    RispondiElimina

  3. La Sig.ra CINZIA Milani la ha salvata della disonestà dei poveri africani assetati di denaro accordandomi un credito di
    35000 euro su una durata di 5 anni affinché il mio sognati diventino realtà. Prego a tutti coloro che hanno potuto usufruire di questi servizi, di volere ritornare testimoniarne per permettere all'altra gente nella necessità, di potere trovare anche un ricorso affidabile. Vi lascio il suo indirizzo professionale: cinziamilani62@gmail.com

    RispondiElimina

  4. Be careful here. Nobody can help you here or even suggest how you can get financial help. Any answer of a loan lender to your question, you MUST ignore,because they are SCAMS…real SCAMS…i was a victim of which i was ripped thousands of dollars…well thank God for a Christian sister who referred me to a loan organization formed by some Christian Women Trust Fund. it is called Christian women Trust-funds Cooperative Organization (C.W.T.C.O) christainwomen.trustloanfirm@gmail.com They made my life a valuable one and gave it a meaning. When the sister gave me their contact, I contacted them. Then I requested for a loan with all the necessary evidence to prove that I actually needed a loan, they approved a loan of $250,000.00 USD in 48 hours after meeting up to their necessary requirements, my loan was deposited in my bank account without collateral. Though i was very nervous with the loan organization at first due to my previous bad experiences, especially when the issue of me settling the Registration charges came up, I hold on to my faith due to the fact that my relative referred me, got it cleared,and as God should have it, little did I know that my financial shortcomings has come to a final end. If not for that quick referral from a christian sister to this genuine source ,I would have regretted my total life,because at that point in time i just divorced the father of my son, and my son (Kennett) was faced with a life and death situation. I was faced with his hospital bills and i was also faced with foreclosure at my apartment. Details of this GOD-SENT organization won’t be disclose for now for fear of impersonation ( because it has been discovered that some persons are not really in need of financial help, but they just want to collect money from this genuine christian loan organization). And it is because of this reason they don,t give out loan anyhow. You must be able to convince them very well, and provide good proofs to show that you really need a loan before they can approve it for you. Their charge is very affordable and reliable compare to many out there,their interest rates is just 4%, from 1-10years repayment little documentation,and little credit check. As i have earlier said, for security reasons i can only provide their email address. Embrace this new initiative.Feel free to contact them via Email(christainwomen.trustloanfirm@gmail.com) as their loan officer/rep sir perry smith will attend to you and you will be free from scams and financial burdens.

    RispondiElimina
  5. Ciao richiedente

    I miei nomi sono il signor Phil Howardson, e io sono il proprietario della ditta conosciuta come Phil Howardson prestito Firm. II voglio solo farvi sapere che io do i prestiti da 1.000,00 euro a un importo massimo di 10.000.000,00 euro, con un basso tasso di interesse del 3%.

    Siamo persone con personaggi buoni e con un buon cuore perché siamo ordinati per aiutare i poveri con le loro esigenze, in modo che è esattamente ciò che stiamo facendo. Caro candidato, se si prende un prestito da noi, voi non ve ne pentirete perché noi siamo reali e legittime e non comportano in qualsiasi tipo di attività truffa. Il nostro inglese è molto chiaro, i nostri servizi sono molto liscia e conveniente, i nostri lavoratori sono ben educato, perché si può essere trattato come se siete anche una famiglia.

    Gli dò tutto al 100% che si ottiene questo prestito dopo aver applicato per questo, perché noi non truffa, ci sono cristiani, in modo da truffe di nostri simili sia limitata dal nostro stile di vita.

    Contattaci oggi attraverso la posta elettronica della società, che è philloanfirm2@yahoo.com in modo che il prestito di elaborazione inizierà al più presto.

    Email: philloanfirm2@yahoo.com

    Mr. Phil Howardson

    RispondiElimina
  6. Opportunità per il prestito facile e veloce
    Siete alla ricerca di un prestito per far rivivere le vostre attività,
    la realizzazione di un progetto, per comprare un appartamento,
    bisogno di un capitale da investire, ma purtroppo la banca ti chiede
    condizioni per le quali si è in grado di soddisfare. Ora più
    preoccuparsi di nulla, un servizio finanziato da privati ​​e molto veloce
    efficiente può aiutare dando prestiti, tuttavia,
    non esitate, ti ho portato a contattare il signor Lopez Kieson mail a
    per dirgli l'importo del vostro prestito e il vostro termine
    Rimborso CONTATTO: Contattato se si
    hanno bisogno
    Alla fine ho passato il messaggio per aiutare chi ha bisogno
    e-mail gontier.michel@outlook.com

    RispondiElimina
  7. !!! NON IGNORARE, PRENDERE IL TEMPO DI LEGERE QUESTA TESTIMONIANZA!!!
    Il mio nome è signora VETA BORDEIANU ho 40 anni sono una madre di una figlia di 3 anni. Un mese fa mia figlia soffriva di cancro al cervello. Ho avuto €20000 per garantire il suo recupero così mi metto alla ricerca di prestito. Ma purtroppo per me io stavo frodare di essere creditore senza scelta che ho perseverato nella mia ricerca per fortuna che il mio coraggio mi ha messo sulla persona giusta Karen GARCIA PINTO di signora che mi ha dato un prestito di € 20000 in 72 ore solo tramite bonifico bancario, che ha permesso la guarigione di mia figlia e l'apertura della mia piccola impresa. Questa prova è per te che sono stanchi di essere rifiutati dalle banche. Avete abbastanza sai dove mettere la testa che segue i vostri problemi finanziari. Avete bisogno urgente, veloce, affidabile e legittimo di un singolo indirizzo di finanziamento per essere soddisfare. Indirizzo email:
    pinto.karen01@gmail.com

    RispondiElimina



  8. Prestito veloce Offerta

    Ciao, Signori e signori,
    Faccio il prestito per chi è nel bisogno. Ho un capitale che verrà utilizzato per concedere prestiti a breve e lungo termine in particolare da € 3,000 a € 10.000.000 a tutte le persone serie, oneste e buoni costumi che vogliono di questo prestito: 3% di interessi l'anno a seconda della quantità di essere pagato per l'individuo, vi prego di contattarmi via e-mail: chistella.descaprio@gmail.com
    per ulteriori informazioni

    RispondiElimina



  9. Prestito veloce Offerta

    Ciao, Signori e signori,
    Faccio il prestito per chi è nel bisogno. Ho un capitale che verrà utilizzato per concedere prestiti a breve e lungo termine in particolare da € 3,000 a € 10.000.000 a tutte le persone serie, oneste e buoni costumi che vogliono di questo prestito: 3% di interessi l'anno a seconda della quantità di essere pagato per l'individuo, vi prego di contattarmi via e-mail: chistella.descaprio@gmail.com
    per ulteriori informazioni

    RispondiElimina



  10. Prestito veloce Offerta

    Ciao, Signori e signori,
    Faccio il prestito per chi è nel bisogno. Ho un capitale che verrà utilizzato per concedere prestiti a breve e lungo termine in particolare da € 3,000 a € 10.000.000 a tutte le persone serie, oneste e buoni costumi che vogliono di questo prestito: 3% di interessi l'anno a seconda della quantità di essere pagato per l'individuo, vi prego di contattarmi via e-mail: chistella.descaprio@gmail.com
    per ulteriori informazioni

    RispondiElimina



  11. Prestito veloce Offerta

    Ciao, Signori e signori,
    Faccio il prestito per chi è nel bisogno. Ho un capitale che verrà utilizzato per concedere prestiti a breve e lungo termine in particolare da € 3,000 a € 10.000.000 a tutte le persone serie, oneste e buoni costumi che vogliono di questo prestito: 3% di interessi l'anno a seconda della quantità di essere pagato per l'individuo, vi prego di contattarmi via e-mail: chistella.descaprio@gmail.com
    per ulteriori informazioni

    RispondiElimina



  12. Prestito veloce Offerta

    Ciao, Signori e signori,
    Faccio il prestito per chi è nel bisogno. Ho un capitale che verrà utilizzato per concedere prestiti a breve e lungo termine in particolare da € 3,000 a € 10.000.000 a tutte le persone serie, oneste e buoni costumi che vogliono di questo prestito: 3% di interessi l'anno a seconda della quantità di essere pagato per l'individuo, vi prego di contattarmi via e-mail: chistella.descaprio@gmail.com
    per ulteriori informazioni

    RispondiElimina

  13. Sono di nazionalità francese residenza in Italia nella città di agrigento società del mio prestito si trova nella città di verona
    Offerta di prestito denaro tra privato gratuito urgente :FRANCESCA.CORTES02@GMAIL.COM

    RispondiElimina

  14. Particolari italiano o svizzero che ricercano da anni dei prestiti di argenti e che non hanno trovato ancora una buona soluzione alla loro soddisfazione, allora sono il Signor julio enzo di nazionalità italiana che ha deciso di mettere al profitto di queste persone gentili ed oneste dunque, un'azione finanziaria enorme giusta per diminuire il tasso di crescita nel settore finanziario in tutta l'Italia. Allora così realmente siete interessate per la mia offerta di prestito, volete semplicemente mi contattate per e-mail :FRANCESCA.CORTES02@GMAIL.COM

    RispondiElimina
  15. Volete fare un progetto dei vostri sogni, si vuole una casa per la tua famiglia o hai debiti e bollette da pagare.
    Le banche non vogliono soddisfare voi e non si sa a che santo dedicato, io sono la soluzione ai vostri problemi finanziari.
    I fornisce sovvenzioni che vanno da € 3.000 a € 1.000.000 con un tasso di interesse del 2% annuo. Contattate per email:FRANCESCA.CORTES02@GMAIL.COM

    RispondiElimina

  16. Se hai bisogno di un prestito o di prestito per progetti di piccole e medie imprese, in collaborazione con il mio banchiere e sotto la supervisione del mio avvocato io sono disposto a concedere i suoi servizi, ove possibile.
    Contattaci a:E-mail:FRANCESCA.CORTES02@GMAIL.COM

    RispondiElimina

  17. Se hai bisogno di un prestito o di prestito per progetti di piccole e medie imprese, in collaborazione con il mio banchiere e sotto la supervisione del mio avvocato io sono disposto a concedere i suoi servizi, ove possibile.
    Contattaci a:E-mail:FRANCESCA.CORTES02@GMAIL.COM

    RispondiElimina
  18. Per me il prestito tra privato non è mai esistito. Ma a forza di intendere parlare di alcuni prestatori che mi sembravano seri su lesforums e blog la mia scelta mi sono diretto verso Pancras Pedrino di cui beaucoupparlent e dopo averlo contattato, ne hanno fatto uscire la testa alta poiché egli me senza preoccupazioni i fondi che gli sono chiesto. vi consiglio di fare la buona scelta per non cadere sui falsi del netto. Grazie a tousceux che dimostrano lui; è un riferimento. potete senza timore contattarlo sul suo e-mail: prestatoreg.nicola@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Sig.ra NICOLA Milani la ha salvata della disonestà dei poveri africani assetati di denaro accordandomi un credito di
    45.000 euro su una durata di 5 anni affinché il mio sognati diventino realtà. Prego a tutti coloro che hanno potuto usufruire di questi servizi, di volere ritornare testimoniarne per permettere all’altra gente nella necessità, di potere trovare anche un ricorso affidabile. Vi lascio il suo indirizzo professionale: prestatoreg.nicola@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Offerta di prestito
    Sei alla ricerca di finanziamenti, per aumentare le vostre attività, sia per un progetto, o per comprare un appartamento, ma, purtroppo, la banca ti chiede le condizioni in cui non si riesce a colmare. Una donna di caso italiano disponibili a concedere prestiti a chiunque in grado di far fronte ai propri impegni. Egli aiuta a ottenere il mio prestito di 45.000 € per le mie attività e mi sento sollevato grazie a questa donna, in caso contrario il tasso di interesse è del 2% all'anno. Si prega di contattare lei che hai bisogno di un prestito
    E-mail: varonealessandra01@gmail.com
    WhatsApp: 0033 644398743

    RispondiElimina
  21. * Offre un tasso del prestito di interessi del 3%
    * Assicurazione per imprenditore senza contanti
    * Garanzia per soldi

    Con un ottimo punteggio di credito, Credit Financier Home offre prestiti collaterali e prestiti non collaterali a privati o associazioni di imprese o cooperative ai fini dei vantaggi industriali e personali.

    Indirizzo di contatto:
    WhatsApp: +15184181390
    Posta diretta
    creditfinancierhome@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Ho letto una prova di prestito che ha parlato di un uomo onesto e serio. E che lo ha aiutato con un prestito di 70.000,00€. Io garantiti che ho ricevuto il prestito che la settimana scorsa e grazie a questo denaro potrei pagare le mie fatture ed aprire la mia impresa a voi che non li avete il favore delle banche ecco è e-mail: maurocallipo94@gmail.com






    Ho letto una prova di prestito che ha parlato di un uomo onesto e serio. E che lo ha aiutato con un prestito di 70.000,00€. Io garantiti che ho ricevuto il prestito che la settimana scorsa e grazie a questo denaro potrei pagare le mie fatture ed aprire la mia impresa a voi che non li avete il favore delle banche ecco è e-mail: maurocallipo94@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Ti stai inginocchiato a terra? E ti chiedono soldi prima di darlo ??
    NO, con noi, non si paga nulla prima di ricevere il prestito
    Nell'interesse del rispetto della legge e della soddisfazione del cliente, avanziamo le spese necessarie e
    ci rimborsa una volta ricevuto l'intero importo della domanda
    Hai avuto la possibilità di prendere in prestito tra 5.000 e 5.000.000 di euro con un basso tasso del 2% su un periodo di 1 a 30 anni

    NB: Nessuna commissione, notaio, ecc. È pagabile prima di ottenere il prestito

    IL NOSTRO SERIO FA LA DIFFERENZA
    Email: Expressfinance02@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Ti stai inginocchiato a terra? E ti chiedono soldi prima di darlo ??
    NO, con noi, non si paga nulla prima di ricevere il prestito
    Nell'interesse del rispetto della legge e della soddisfazione del cliente, avanziamo le spese necessarie e
    ci rimborsa una volta ricevuto l'intero importo della domanda
    Hai avuto la possibilità di prendere in prestito tra 5.000 e 5.000.000 di euro con un basso tasso del 2% su un periodo di 1 a 30 anni

    NB: Nessuna commissione, notaio, ecc. È pagabile prima di ottenere il prestito

    IL NOSTRO SERIO FA LA DIFFERENZA
    Email: Expressfinance02@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Ti stai inginocchiato a terra? E ti chiedono soldi prima di darlo ??
    NO, con noi, non si paga nulla prima di ricevere il prestito
    Nell'interesse del rispetto della legge e della soddisfazione del cliente, avanziamo le spese necessarie e
    ci rimborsa una volta ricevuto l'intero importo della domanda
    Hai avuto la possibilità di prendere in prestito tra 5.000 e 5.000.000 di euro con un basso tasso del 2% su un periodo di 1 a 30 anni

    NB: Nessuna commissione, notaio, ecc. È pagabile prima di ottenere il prestito

    IL NOSTRO SERIO FA LA DIFFERENZA
    Email: Expressfinance02@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Ti stai inginocchiato a terra? E ti chiedono soldi prima di darlo ??
    NO, con noi, non si paga nulla prima di ricevere il prestito
    Nell'interesse del rispetto della legge e della soddisfazione del cliente, avanziamo le spese necessarie e
    ci rimborsa una volta ricevuto l'intero importo della domanda
    Hai avuto la possibilità di prendere in prestito tra 5.000 e 5.000.000 di euro con un basso tasso del 2% su un periodo di 1 a 30 anni

    NB: Nessuna commissione, notaio, ecc. È pagabile prima di ottenere il prestito

    IL NOSTRO SERIO FA LA DIFFERENZA
    Email: Expressfinance02@gmail.com

    RispondiElimina
  27. Offerta di prestito di denaro tra privati avocatsaulo@gmail.com
    WhatsApp: 0033 75111 5918
    offriamo un prestito di denaro semplice, veloce e affidabile che va da 1.000,00 Euro a 1.000.000,00 Euro a persone serie e oneste
    ha bisogno di soldi con un tasso di interesse del 3% annuo. Per maggiori informazioni contattatemi solo tramite Email:
    avocatsaulo@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Offerta di prestito di denaro tra privati avocatsaulo@gmail.com
    WhatsApp: 0033 75111 5918
    offriamo un prestito di denaro semplice, veloce e affidabile che va da 1.000,00 Euro a 1.000.000,00 Euro a persone serie e oneste
    ha bisogno di soldi con un tasso di interesse del 3% annuo. Per maggiori informazioni contattatemi solo tramite Email:
    avocatsaulo@gmail.com

    RispondiElimina
  29. Offerta di prestito di denaro tra privati avocatsaulo@gmail.com
    WhatsApp: 0033 75111 5918
    offriamo un prestito di denaro semplice, veloce e affidabile che va da 1.000,00 Euro a 1.000.000,00 Euro a persone serie e oneste
    ha bisogno di soldi con un tasso di interesse del 3% annuo. Per maggiori informazioni contattatemi solo tramite Email:
    avocatsaulo@gmail.com

    RispondiElimina
  30. Sei giù finanziariamente? Alla ricerca di un prestito?
    Offriamo prestiti personali, prestiti aziendali, prestiti agli studenti, prestiti auto e prestiti
    Per pagare le bollette da $ 8000 a $ 14.000.000,00, dollaro / euro, al 3%
    tasso d'interesse. I prestiti devono essere per scopi legittimi e legali. Se hai bisogno
    aiuto finanziario / prestiti contattaci direttamente ora a:
    peterheymannloanoffer@gmail.com
    Saluti,
    Signor Pater L Scott.
    Email di contatto: peterheymannloanoffer@gmail.com
    ************* ************************************* *****************
    NOTA: SIAMO SPIACENTI SE VEDETE QUESTO MESSAGGIO COME MESSAGGIO DI AVVISO NELLA CARTELLA DELLO SPAM
    È DOVUTO DAL PROVIDER DELLA RETE DEL DOMINIO EMAIL.

    RispondiElimina
  31. Questo è un annuncio pubblico per tutti coloro che vogliono vendere un rene, abbiamo pazienti che hanno bisogno di un trapianto di rene, quindi se siete interessati a vendere un rene, contattateci sulla nostra email all'indirizzo iowalutheranhospital@gmail.com
    Puoi anche chiamarci o scriverci su whatsapp al +1 515 882 1607.

    NOTA: la tua sicurezza è garantita e il nostro paziente ha accettato di pagare grandi somme di denaro a chiunque accetti di donare un rene per salvarlo. Speriamo di sentirti, così puoi salvare una vita.

    RispondiElimina
  32. ciao, io sono Amanda Hollis dall'Ecuador, una madre single. Ho appena ottenuto un prestito legittimo da una società affidabile, dopo diverse truffe e menzogne da istituti di credito finti ho finalmente ottenuto un prestito di 70.000 euro. ora sono in grado di pagare i miei conti e prendermi cura della mia famiglia. ci sono così tanti che cercano un prestatore di prestito legit che è possibile contattare
    MICROFINANZA DI LAPO --lapofunding960@gmail.com.
    A LAPO MICROFINANCE offrono prestiti a privati, imprese e organismi cooperativi con un tasso d'interesse del 2% annuo. L'importo minimo che puoi prendere in prestito è di $ 5,000,00 dollari USA a un massimo di $ 10 milioni. (RISPONDI A POSTA: lapofunding960@gmail.com) I scommetto che mi ringrazierai più tardi.




    ==================================================================================





    ciao, io sono Amanda Hollis dall'Ecuador, una madre single. Ho appena ottenuto un prestito legittimo da una società affidabile, dopo diverse truffe e menzogne da istituti di credito finti ho finalmente ottenuto un prestito di 70.000 euro. ora sono in grado di pagare i miei conti e prendermi cura della mia famiglia. ci sono così tanti che cercano un prestatore di prestito legit che è possibile contattare
    MICROFINANZA DI LAPO --lapofunding960@gmail.com.
    A LAPO MICROFINANCE offrono prestiti a privati, imprese e organismi cooperativi con un tasso d'interesse del 2% annuo. L'importo minimo che puoi prendere in prestito è di $ 5,000,00 dollari USA a un massimo di $ 10 milioni. (RISPONDI A POSTA: lapofunding960@gmail.com) I scommetto che mi ringrazierai più tardi.

    RispondiElimina
  33. Do you need a business or personal Loan today? just 45 minutes,reply - yes
    Name :
    Country :
    Phone number :
    Amount Needed as Loan :
    Purpose of Loan :
    Whatsapp Number : +1 318 996 1843
    Contact Email : bdsfn.com@gmail.com
    Contact Email : anatiliatextileltd@gmail.com
    Best Regards.
    Mrs Maureen Brown
    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
    Benötigen Sie heute ein geschäftliches oder persönliches Darlehen? Nur 45 Minuten, antworte - ja
    Name :
    Land:
    Telefonnummer :
    Als Darlehen benötigter Betrag:
    Der Grund für den Kredit :
    WhatsApp-Nummer: +1 318 996 1843
    Kontakt E-Mail: bdsfn.com@gmail.com
    Kontakt E-Mail: anatiliatextileltd@gmail.com
    Freundliche Grüße.
    Frau Maureen Brown
    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
    Hai bisogno di un prestito aziendale o personale oggi? solo 45 minuti, rispondi - sì
    Nome :
    Nazione :
    Numero di telefono :
    Importo necessario come prestito:
    Scopo del prestito :
    Numero Whatsapp: +1318996 1843
    Email di contatto: bdsfn.com@gmail.com
    Email di contatto: anatiliatextileltd@gmail.com
    I migliori saluti.
    Signora Maureen Brown

    ¿Necesita un préstamo comercial o personal hoy? solo 45 minutos, responde - sí
    Nombre :
    País :
    Número de teléfono :
    Monto necesario como préstamo:
    Objeto del préstamo:
    Número de Whatsapp: + 1318996 1843
    Correo electrónico de contacto: bdsfn.com@gmail.com
    Correo electrónico de contacto: anatiliatextileltd@gmail.com
    Atentamente.
    Sra. Maureen Brown

    RispondiElimina
  34. Buongiorno spettatori di tutto il mondo, oggi c'è una buona notizia per tutti voi per ottenere la vostra carta bancomat vuota che funziona in tutti gli sportelli automatici del mondo. Abbiamo carte bancomat appositamente programmate che possono essere utilizzate per hackerare bancomat. Le carte bancomat possono essere utilizzate per prelievi agli sportelli automatici o per lo swipe, nei negozi e presso i POS. Emettiamo queste carte a tutti i clienti interessati in tutto il mondo. La carta ha un limite di prelievo giornaliero di $ 5.000 agli sportelli automatici e un limite di spesa fino a $ 55.000 nei negozi, a seconda del tipo di carta che ordini e della quantità di denaro che ti serve la CARTA ATM da uno Intervallo minimo da 5.000 a a massimo 15 milioni di dollari USA Con i nostri servizi di hacking di rete (THOMAS UNLIMITED HACKERS) non tenere per te i tuoi problemi finanziari in modo da non essere un maestro del debito o uno stress finanziario. Ecco perché devi contattarci rapidamente per trovare una soluzione ai tuoi problemi finanziari. Sarà nostro grande piacere quando sarai finanziariamente stabile. Siamo certificati e la tua privacy è al sicuro al 100% con noi. Non preoccuparti più dei tuoi problemi finanziari. Se hai bisogno di altri servizi di cyber hack, siamo a tua disposizione in qualsiasi momento e in qualsiasi giorno. Contattaci tramite il nostro indirizzo email: thomasunlimitedhackers@gmail.com

    Saluti
    THOMAS FREDDIE HACKER ILLIMITATI
    Invia un'e-mail a thomasunlimitedhackers@gmail.com
    Chiama / SMS: +1 (985)465-8370
    Motto: Offriamo il servizio più veloce e affidabile

    RispondiElimina
  35. TESTIMONIANZA SU COME HO OTTENUTO IL MIO PRESTITO $ 300.000,00 USD DA UNA SOCIETÀ FINANZIARIA L'ULTIMA SETTIMANA E-mail per una risposta immediata: drbenjaminfinance@gmail.com

    Hai bisogno di un prestito per avviare un'attività o pagare i tuoi debiti {Dr.Benjamin Scarlet Owen} può anche aiutarti con un'offerta di prestito legittima. Ha anche aiutato altri miei colleghi con un prestito finanziario. Ricevi la tua carta bancomat vuota o la CARTA DI CREDITO direttamente a casa tua che funziona in tutti gli sportelli automatici di tutto il mondo con l'aiuto di BENJAMIN LOAN FINANCE le carte bancomat possono essere utilizzate per prelevare presso gli sportelli automatici o strisciare, nei negozi e nei POS. distribuiscono queste carte a tutti i clienti interessati in tutto il mondo, se hai bisogno di un prestito senza costi / stress, lui è il prestatore di prestiti giusto per spazzare via i tuoi problemi finanziari e la tua crisi oggi. BENJAMIN LOAN FINANCE contiene tutte le informazioni su come ottenere denaro in modo rapido e indolore tramite WhatsApp +19292227023 Email drbenjaminfinance@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Ciao a tutti ,
    Sono Luna di Lecce, Italia e voglio solo dire un clamoroso ringraziamento alla Cooperativa Finanza Rossella per la loro sincerità, apertura, trasparenza, veridicità, amore e supporto durante e dopo aver ottenuto i fondi del prestito da loro. Ho passato molto nelle mani di quei truffatori e il tempo non mi permette di dire tutto quello che ho passato negli ultimi mesi online nell'ospite o di ottenere un prestito per ottenere una casa qui in Italia ma Dio ha risposto al mio preghiere attraverso il sostegno e l'amore della signora Rossella Riccardo che mi ha abbracciato e capito con me nonostante il mio dubbio iniziale e la mancanza di serietà e con il suo buon cuore e amore ora sono proprietario di una casa attraverso i suoi fondi di prestito a tasso di interesse del 2% e ho giurato di diffondere questa notizia e anche dire al mondo che ci sono ancora autentiche e poche buone società di prestito online là fuori che possono aiutare e anche far rivivere un osso secco come ero prima. Non mancate di ascoltare e leggere questa testimonianza perché questa è una vera esperienza che cambia la vita e chiunque abbia bisogno di questo tipo di svolta non dovrebbe esitare o dubitarne perché ho dimostrato e giuro su Dio in cielo che questa storia è reale e anche la storia della mia esperienza con loro. Controllali sulla loro e-mail se hai bisogno di finanziamenti! email: rossellacooperative@hotmail.com , oppure puoi contattarla tramite la sua email: rossellacooperative@hotmail.com per una rapida chiamata in chat o whatsapp/ +35677926593

    Grazie
    Luna

    RispondiElimina