Pagine

lunedì 13 gennaio 2014

Rivoluzione: INSIEME si può!

Quando diciamo che sappiamo di poter cambiare il mondo non stiamo esagerando, ne siamo davvero convinti! Potrà sembrare un'ambizione un po' pretenziosa, forse utopistica, ma in realtà la nostra convinzione è fondata su solide basi scientifiche. 

Avete mai sentito parlare di fisica quantistica? Secondo tale scienza è l'osservatore che si costruisce la propria realtà, elaborandola attraverso la mente. Tutti noi, con le nostre credenze e convinzioni, contribuiamo alla creazione del mondo per come lo conosciamo. Ognuno di noi ha un potere infinito!

Tuttavia tale potere ci viene sottratto ogni giorno di più, tramite costanti manovre di condizionamento messe in atto dai mass media e dalla pseudo-informazione che gli stessi ci propinano. 

Grazie a questo martellamento mediatico, ormai è opinione diffusa che l'essere umano sia, per sua natura, violento e corrotto; che il cambiamento sia da vedere con sospetto perchè distruttore del "prezioso" status quo; che l'ordine possa permanere solo grazie a regole e vincoli esterni. In questo modo ci vediamo imporre quotidianamente una realtà di schiavitù e malessere nella quale siamo intrappolati, apparentemente senza via d'uscita.

Solo con un’informazione libera e onesta, che stimoli il ragionamento autonomo, la capacità critica di ognuno di noi e la ricerca di giustizia, si possono costruire le basi per un nuovo inizio. Un inizio fondato sulla consapevolezza che siamo molto più di quello che ora crediamo. Siamo tutti esseri speciali e meritiamo un mondo degno di noi. 

Dobbiamo ritrovare il coraggio di ragionare con la nostra testa, di mettere in discussione ciò che ormai siamo abituati a dare per scontato. La rivoluzione può nascere solo dentro di noi.

Insieme possiamo davvero cambiare il mondo, dobbiamo solo iniziare a crederci.


1 commento:

  1. Questa vostra riflessione mi infonde una grande energia. Per la verità questo principio ho avuto già modo di vederlo realizzato concretamente nella mia vita.
    Ma il sentirlo enunciare così , in maniera sciolta e convincente, mi permette di analizzarlo come fosse un concetto nuovo, rivoluzionario...
    Poi percorro la mia vita sino ad oggi e constato che questo principio. è costantemente presente nelle mie scelte e nelle esperienze vissute.
    Concordo con voi e vi ringrazio per avermelo rinfrancato.

    RispondiElimina